martedì 5 marzo 2013

La Casa 4. La bella e la brutta notizia.

Raimi, ci stai ferendo

Tralasciando i finti sequel realizzati dai migliori registi italiani (Ripassino QUA), la saga cinematografica de La Casa (Evil Dead) si è fermata con il terzo capitolo, senza contare quel prototipo chiamato Within the Woods. L'ultimo lungometraggio, L'Armata delle Tenebre, ci mostrava le disavventure di Ash a spasso nel tempo. Un po' come in Ritorno al Futuro 3, ma con più splatter, più humour grottesco, più spingitori di cavalieri e meno Michael J. Fox. [...]


Sono anni che noi fan, o ventilatori, aspettiamo di poter vedere il quarto capitolo. Un bel La Casa 4, con il ritorno del mitico Bruce Campbell nei panni dell'eroe più sfaigato, ma simpaticone, che si sia mai visto, Ash, e di tutte le sue incredibili espressioni facciali. Il Necronomicon Ex Mortis. I Demoni Candariani. La protesi/motosega che gliela invidia pure il Merle. Tutto questo sarebbe bellerrimo. Raimi, perchè odi i fan, o ventilatori, che hai creato?

Dopo aver espresso questo piccolo desiderio, ecco in arrivo la bella notizia riguardante La Casa 4. Il Sam Raimi, durante la conferenza stampa inglese de Il Grande e Potente OZ, ha pronunciato queste parole: "Vorrei proprio fare La Casa 4 (Evil Dead 4). Io e mio fratello vogliamo lavorare sulla sceneggiatura la prossima estate."
A questo punto non ci resta altro che aspettare. Intanto prepariamo i miniciccioli e qualche raudo. Così iniziamo a festeggiare come si deve. Facendo esplodere un pezzo di ufficio. Un rituale di buon auspicio. Perchè se il progetto andrà avanti come "Alle Montagne della Follia" o "Dune", abbiamo tutto il tempo di annegare nelle nostre lagrime.

Va che bell'ometto

Siete felici di quello che avete appena letto? La redazione sta bombardando il marciapiede sotto le finestre per il giubilo. Però dovrei ricordarvi il titolo del postino di oggi. C'è anche una brutta notizia che riguarda La Casa 4. Ecco. Iniziate a fermare per un secondo le esplosioni. Appena 3 giorni dopo il suo annuncio, il Raimi è stato intervistato dal sito ufficiali per chi ha problemi di emorroidi, Bleedin Cool, ed ha confessato di essersi sentito obbligato nell'affermare il suo interessamento per il quarto capitolo del Necronomicon. Adora lavorare con Bruce, ma non nutre nessun interesse nel fare un nuovo film su Ash e Co. Però si sta sentendo costretto. Oki. Adesso anche noi non sappiamo che fare. Dobbiamo festeggiare lo stesso, dato che sarà costretto a lavorarci, o dovremo piangere lagrime amare? Raimi, sei cattivo ed odi i tuoi fan, o ventilatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...