giovedì 10 gennaio 2013

Sono SeriaLmente Dipendente [II]

Ohohcristoh

E' terminata da poco la presentazione delle nomination ufficiali per gli Academy Awards di quest'anno. Molti film interessanti. Vorrei fare un saluto speciale ai fanboy di Nolan. Comunque volevamo preparare un postino adatto alla situazione, ma notando i molti siti specializzati che hanno riportato la notizia a tempo di record, la redazione ha deciso di puntare su un altro programma che era stato momentaneamente sospeso. Sospeso è un piccolo sinonimo di ritardo. Perchè se facessimo le cose entro i tempi stabiliti, non saremmo più noi. [...]


Ho visto molti orrori e tragedie qui. Bei tempi.

Con l'appuntamento odierno, vogliamo parlarvi di una mini serie inglese che vede come protagonisti il Daniel "ForeverPotter" Radcliffe e Jon "LindmannBrother" Hamm: A Young Doctor's Notebook. Questa piccola perla è tratta dai racconti dello scrittore Michail Bulgakov, dove racconta le sue disavventure durante  i suoi primi anni di medico (1917). Entrambi interpretano lo stesso personaggio, il dottor Vladimir Bomgard. Il Daniel sarà il giovane ed illuso dottore appena uscito dall'università imperiale russa, mentre il fratello del cantante dei Rammstein sarà il medico ormai adulto ed indurito da tutti gli orrori incontrati nella sua carriera.

Un tentativo fallito di eguagliare la barba del suo predecessore

Il vecchio Vladimir si immergerà nei ricordi delle sue prime esperienze mediche ed incontrerà il suo giovane se stesso. Cercherà di dargli consigli, avvertimenti, ci saranno anche varie zuffe e liti, ma in fondo non potrà diventare l'uomo che è, se potesse modificare il passato.
Il novello medico viene spedito, pochi secondi dopo la sua laurea, dalla prestigiosa Università di Mosca ad uno sperduto ospedale vicino a Muryovo, in provincia della Siberia. Un ospedale mal equipaggiato. Personale ridotto ai minimi termini. E per di più, raggiungibile dal villaggio dopo una mezza giornata di cammino. Il giovane dottore si aspettava una brillante carriera in un prestigioso ospedale della capitale russa, ma il destino aveva in serbo altri piani. Nonostante avesse ottenuto i punteggi più alti di tutta l'accademia. Però poteva andargli peggio, tipo andare a lavorare nell'istituto Briarcliff.

L'immancabile scraniata

Questa mini serie è composta solamente da 4 episodi da circa 20 minuti ciascuno. Questo è l'unico difetto che potreste notare. Il genere di base è la commedia, ma ci saranno molti momenti piuttosto drammatici e tutto infarcito da un sacco di humour nero e alcune scene che portano allo splatter. Degna di nota è l'amputazione della gamba, effettuata con l'ausilio dell'infallibile sega da amputazione non affilata. L'operazione durò abbastanza tempo da permettere agli assistenti di poter fumare una sigaretta, mangiare una mela ed annoiarsi vistosamente, mentre il dottore mostrava segni di stanchezza e chiedeva, speranzoso, se il paziente fosse finalmente morto. Ma non dimentichiamo la fantasticherrima e molto professionale estrazione del dente cariato.

Black Humour livello 90

Vi consiglio di procurarvi questa piccola perla televisiva inglese dell'anno scorso. Non ne rimarrete di sicuro delusi. Tutti gli attori fanno la loro porca figura e non c'è davvero un momento di tranquillità. Nemmeno per noi spettatori. Bacini e a domani. :*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...