martedì 15 gennaio 2013

I Quadri del periodo Nintendo [1di3]

YES!  YES! YES! YES! YES! YES!

Penso che questa sia la settimana dedicata ai postini pieni di immagini. Tante immagini che prendono il posto delle parole e ci servono per dare un po' di tregua alla redazione che percepisce ancora le ferie nachelizie. Anche perchè ci metto meno tempo per scriverli e posso tornare al mio bellissimo lavoro che mi da tante soddisfazioni e ovviamont sono sarcastico, ma non fa niente e voglio vedere il Django del Tarantino. [...]


No. Oggi non parliamo dei film pulp o di tutti quelli usciti dalla mega capocciona del regista dalla mascella più grande del west. Anche questa giornata, come abbiamo anticipato poche righe fa, è dedicata al copiaincollaggio di foto prese alla chispios dall'interDet. Non proprio così a chispios, ma almeno abbiamo cercato di tenere un filone generale. E ce l'abbiamo fatta. Un momento indimenticabile per tutti gli schiavi del blogghino. Un momento da inserire negli annali. Festeggiamo. Su le mani verso il soffitto più bello di <inserire qui il nome della vostra città>!
E qual è il requisito fondamentale per poter accettare l'immagine? Semplice. Doveva essere un videogioco classico della Nintendo, trasformato in un quadro dipinto in stile Japan, chiamato Ukyio-e. Una roba simile alle opere del grande Katsushika Hokusai. Ma questo non è un blog che parla di arte e l'ultima volta che qualcuno della redazione ha cercato di disegnare qualcosa, è stato assunto dalla Dingo Pictures. Quindi ci asteniamo volentieri dal farlo, anche per proteggere il mondo. Regia, vadi con le diapo!

UPDATE: L'autore di quest disegni è Jed Henry. C'ha pure un blogghino tutto suo. Qui!

Donkey Kong è stato uno dei primi videogame della dinastia Nintendo. Ecco la sua leggenda: Il terrificante oni Asino Gorilla ha rapito la figlia dell'Imperatore. Toccherà al carpentiere samurai Jumpaman Mario, promesso sposo della fanciulla, salvarla dalle pelose e sudaticce manacce della scimmia demoniaca dal pessimo carattere. Questa sua rabbia implacabile sarà dovuta al problema riscontrato all'anagrafe?


Kirby, quello che sembra un Critter glabro, rosa e vestito con un kimono estivo, è il protagonista di questo secondo quadro. Lo si può vedere mentre sconfigge il suo acerrimo nemico, Dedede Daio, liberandolo dall'influsso malefico della creatura portatrice di ogni malvagità: Daku Mata. Kirby è il più grande guerriero e salvatore di Pupupuland.


Il malvagio stregone Andorufu viene cacciato dall'Imperatore ed imprigionato sull'isola di Benomu, per via dei suoi crudeli riti di magia nera su esseri viventi. Il suo scopo era quello di creare un esercito invincibile. Ma nonostante l'esilio continuò i suoi crudeli esperimenti. L'Imperatore fu costretto ad inviare sull'isola sperduta, un gruppo di demoni mercenari chiamato Suta Fokkusu. Volando su nuvole magiche, il kitsune chiamato Makuraudo Fokkusu e si suoi compagni riusciranno a sconfiggere l'esercito dello stregone e salvare il Japan. Questa è la leggenda della Star Fox.

La seconda parte, con i quadri valutati miliardi di yen, arriverò domani. Fossi in voi venderei qualche figlio per poter accaparrarmi una di queste inestimabili opere d'arte. :D
Il video è una dedica all'ormai scomparso Osvaldo Paniccia. 'satto. 'satto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...