mercoledì 16 gennaio 2013

I Quadri del periodo Nintendo [2di3]

Satoru Iwata presenta la nuova periferica per Wii U, il Bananas

I più attenti avranno notato una piccola modifica nel titolo. Bravissimi. Ieri eravamo partiti con l'intenzione di dividere in due parti il postino dedicato alle opere del brillante Jed Henry [Il suo blogghino è questo qua] ma, avendo trovato altri suoi lavori molto interessanterrimi, abbiamo deciso di prolungarlo con una terza parte. [...]


Non avendo molto tempo, anche oggi passiamo subbbito subbbito alle immagini. Vadi, Regia!


L'antico racconto intitolato "Megaman" parla di un misterioso negromante, Tomasu Raito, in grado di riportare in vita gli esseri umani. Questi uomini resuscitati non hanno più nessun ricordo della loro vita precedente e vengono impiegati nei lavori più umili e pericolosi per la costruzione della città di Mosteruporis. L'assistente del negromante, il subdolo Dokuta Wairi, ha dei piani molto diversi dal suo maestro. Vuole usare le creature riportate alla vita per conquistare il Japan. Lancia quindi un incantesimo di controllo sui risorti ed inizia la sua guerra per la conquista! Tomasu Raito, scoperto il tradimento del discepolo, risveglierà un nuovo eroe in grado di fermare la minaccia. Il leggendario samurai dalla mano sputa fuoco: Rokkuman.


L'eroe di Donkey Kong, Jumpaman Mario, si vede costretto a partecipare ad una bizzarra corsa di carri per poter sposare la figlia dell'Imperatore, nonché sua amata, e diventare così l'erede al trono. I partecipanti della corsa comprendono anche creature mostruose pronte a tutto per poter vincere la competizione. E' proprio il caso di Kuppa, il Grande Re Demone. Iniziano così le pericolose corse di Mario Kart.


Nell'anno 1691 il Conte Dracula decise di espandere il suo impero della notte. Sottomessa mezza Europa e gran parte dell'Asia, il vampiro decide di andare all'assedio dell'Impero Giapponese, convinto di poter soggiogare facilmente quell'isola lontana. Il suo castello fluttuante, chiamato Castlevania, raggiunge velocemente la città di Edo, facendo avvolgere l'intero paese da una fitta coltre di paura. Ma l'invasione di Dracula e dei suoi signori della notte viene rallentata a causa di un uomo solo. Un samurai solitario addestrato al combattimento con gli spiriti oscuri. il suo nome è Shimon Berumondo.

A domani con la terza ed ultima parte di questi specialerrimi postini pieni di immagini colorate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...