giovedì 17 gennaio 2013

I Quadri del periodo Nintendo [3di3]

Piango

E finalmente siamo arrivati al traguardo di questa maratona di immagini Nintendare. In questa terza, ed ultima parte, potrete visionare dei veri e propri capolavori dell'antica arte del Japan. Venghino, siore e siori. Da questa parte. Spalancate bene le vostre palpebre, mettete a fuoco e fotografate mentalmente questi quadri magistralmente disegnati dall'incredibbbbile ed incommensurabile Jed Henry. Questa sua serie si chiama Ukyio-e Heroes. Anche oggi vi buttiamo il link al suo blog. Cliccami tutto! [...]


Altra giornata piuttosto movimentata. Quindi passiamo subito subito ai nostri ultimi quadri d'autore e partiamo anche con l'asta illegale sottobanco. Regia, vadi con le diapositive e facci passare il numero di telefono per gli interessati all'acquisto. Un quadro al prezzo di 10 eurini! E' un uber affare! Il valore del quadro rasenta i 5 milioni di euri. Ai primi 5 clienti diamo in regalo anche un set di pentole rubate dalla casa del Mastrota e un materasso appartenuto ai cani di Rita dalla Chiesa. Via con le telefonate!

Il giovane Reddu vive nel villaggio chiamato Masara Town. Di ritorno dalla festa del raccolto, scorpre che la sua casa è stata assaltata da dei criminali che fanno parte dell'organizzazione chiamata Roketto-dan. Il padre è stato rapito e la madre è assistita dal medico e ricercatore Okido Yukinari. Il medico racconta al ragazzo che è amico di suo padre e i criminali hanno fatto irruzione nella casa alla ricerca di tre magiche ceste che contengono delle creature mitologiche: i Poketto Monsuta o semplicemente Pokèmon. Reddu libererà queste creature per essere aiutato nel suo viaggio alla ricerca del padre e nella lotta contro i Pokèmon del Roketto-dan.


The Legend of Zelda racconta che nella regione di Hairaru il potente e famoso clan Hojo viene attaccato dall'esercito di un misterioso stregone proveniente da oltremare, chiamato Ganondorf. Il suo obiettivo è impossessarsi della sacra reliquia custodita dal clan da secoli: la Toraifosu. Questa reliquia è intrisa dei poteri delle tre dee creatrici del mondo. Il potere dell'esercito di Ganondorf è inarrestabile e i samurai di Hojo vengono massacrati. Solo un membro del clan sopravviverà. Un bambino di nome Rinku che verrà accolto alla corte dello Shogun ed allevato da esso come proprio figlio. Qualche anno dopo la distruzione del clan Hojo, Ganondorf potenziato dall'immenso potere della Toraifosu, attaccherà il castello dello Shogun, devastandolo e conquistandolo. Lo stregone rapirà la giovane principessa, Zeruda, e si dirigerà verso la città di Edo per completare la sua conquista. In punto di morte, lo Shogun regalerà a Rinku una magica ocarina e la sua katana, affidandogli il compito di salvare la principessa e sconfiggere l'invasore.


Nella selvaggia isola di Zebes, i temibili pirati comandati dalla Madre fanno un'incredibile scoperta. Sull'isola è presente una forma di vita sconosciuta dal resto del mondo. Queste creature vengono battezzate Metoroido. Simili a delle meduse, sono in grado di fluttuare nell'aria e si cibano dell'energia vitale degli altri esseri viventi. I pirati iniziano ad utilizzare questi pericolosi animali per attaccare le navi dell'Impero e depredarle dei loro tesori. Ormai sull'orlo della disperazione, l'Imperatore incarica uno dei cacciatori di taglie più famose del Japan, la principessa samurai Aran Samusu, per fermare la piaga dei Metoroido. La storia di Metroid inizia con L'Imperatore che dona alla bella Samusu una resistente, ed incantata, armatura e un'arma magica in grado di lanciare sfere di fuoco.

Spero che vi siano piaciuto i disegni del braverrimo ed originalo Jed Henry ma, soprattutto, incrocio le dita per quanto riguarda quelle piccole rivisitazioni delle storie originali, ambientandole nel Japan feudale. Sintonizzatevi domani per un nuovo postino. Non dico alla stessa ora, perchè non c'è mai una stessa ora. Bacini. :*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...