lunedì 7 gennaio 2013

RE è morto. Lunga vita a RE [Parte IV]

Bad Luck Steve

Penso proprio che il vero bad luck sia il caro Resident Evil 0. In redazione si è svolta una seconda estrazione per decidere il RE da portare nella rubrica e stavolta ha vinto Resident Evil Code Veronica. Purtroppo abbiamo dovuto utilizzare la già collaudata "Estrazione con la cannuccia". Ringraziamo il Rudy che ci fornisce sempre cannucce di alta qualità manifatturiera. Mio caro Zero, sei destinato a perdere pure contro Resident Evil 4? [...]


Resident Evil incontra Dune

RE Code Veronica è il primo capitolo della saga ad abbandonare la tanto amata PSX. Essendo uno spin-off non ha una numerazione ufficiale, ma inizialmente la Capcom era intenzionata a svilupparlo come terzo videogame della storia principale. Avendo però firmato, con il sangue dei propri figli primogeniti, un contratto di esclusiva di 3 capitoli numerati con la Sony, i Direttori Ereditari decisero di modificare il loro progetto iniziale. Lo spin-off per PSX divenne quindi il terzo capitolo, cioè il Nemesis o The Last Escape, il Code Veronica divenne uno spin-off e fu il primo RE ad essere sviluppato per una console della generazione successiva. La console che accolse i profughi fu il Dreamcast. <3

Claire diventa sempre più gnocca, mentre Chris cambia ad ogni apparizione

La storia di questo RE vede il ritorno dei due fratelli più mutaforma del mondo zombesco: Chris e Claire Redfield. I figli del salumiere John Redfield saranno personaggi giocabili e, per la prima ed ultima volta, inizierete il gioco con un fratello e lo porterete a termine con l'altro. Anche in questo caso il cambio del protagonista sarà forzato e non potrete scegliere liberamente quale interpretare. Ma va benissimo anche così. Il gioco inizierà con la giovane e secsi Claire che viene catturata dagli uomini dell'Umbrella, mentre è alla ricerca del fratello, e rinchiusa nella lontana e desolata Rockfort Island. Sembra solamente una piccola incomprensione, più o meno, ma all'improvviso qualcuno attacca l'isola e "accidentalmente" viene contaminata dal T-Virus. Di nuovo. La rossa super gnocca viene liberata dalla sua prigionia e, aiutata dall'inutile Steve Burnside, inizia a farsi strada in questo ennesimo incubo fatto di zombie, vermoni giganti, tyrant pallidi e travestiti psicopatici che ci dirottano l'aereo per la fuga, facendoli finire in un'altra base dell'Umbrella. Stavolta situata in Antartide. Portate il maglione pesante.

Il Signor Bates è il suo modello di vita

A questo punto prenderete il controllo del Chris che inizierà la ricerca della sorella, perchè ha saputo da Leon che Claire era in giro per il mondo seguendo le sue tracce. Cioè o a lui della sorella non fregava un pinerolo o sono due completi ritardati. Se Claire è riuscita a contattare Leon che, a sua volta, ha contattato Chris, non poteva semplicemente farsi dare il suo indirizzo email? [Ringraziamo Let's Play Archive] Così si organizzavano meglio e non succedeva tutto 'sto casino. Ma guarda te gli sceneggiatori che non riescono a scrivere trovate credibili e pretendono che poi non ci si lamenti del loro lavoro. Ad ogni modo prenderemo il controllo del Chris ed esploreremo Rockfort Island, dove incontreremo uno dei personaggi più Balvagi dell'intera saga. In RE Code Veronica fa il suo ritorno in grande stile: Albert Wesker. Si, era morto nel primo Resident Evil. Ma il vero spiegone è che, dopo la sua dipartita per mano del primo tyrant, si è attivato il virus mutante precedentemente iniettatogli dal dottor Birkin. Grazie ad esso è quindi rinato con abilità sovrumane. In RE 5 sarà dura sopraffarlo.

Adesso sono volatili per diabetici

Scoperto che la sorella è stata trasportata nella base super segreta dell'Umbrella, Chris ci si reca con l'intento di salvarla. Ma non era super segreta? Esplorata la villa che sorge in Antartide, troverà la Claire tramortita ed incollata al muro, grazie all'utilizzo del super moccolo creato dall'Umbrella. Steve farà una brutta fine, ma tanto non ci frega a nessuno. Scopriremo i veri segreti del virus T-Veronica ed incontreremo la famosa sorella dello psicopatico travestito che sogna di trasformare il mondo in un grande formicaio.

Va che bel donnino

Dai prossimi capitoli di Resident Evil, potrete notare come il Chris cambierà completamente la fisionomia facciale ed andrà in palestra per assomigliare sempre di più al suo mito: Kenshiro. Capcom, perchè volete male a chi vi vuole così tanto TVB?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...