Capita spesso
Il 2013 è iniziato e come proposito per questo nuovo anno, la redazione ha deciso di sfornare una deliziosa nuova rubrica. Una rubrica che parlerà di videogiochi, questo non se lo aspettava nessuno. Una rubrica che prenderà un po' per il sedere quei fantastici giochi che ci hanno fatto emozionare e divertire. Una rubrica dedicata ad una cara amica che è scomparsa da pochi giorni. Una rubrica in onore della tanto amata PS2. <3 [...]
Il 28 dicembre è stato uno dei giorni più tristi della storia dell'umanità, secondo solo a quel lontano 23 marzo del 2006. Cerca di non piangere. Non devi piangere. Non devi mostrare la tua debolezza versando lagrime. Sii forte. Sii fiero. Sii orgoglioso di aver potuto passare intere giornate con queste due console di rara bellezza. I ricordi ti saranno utili, mentre racconterai le tue avventure ai nipotini. Perciò raccogli il moccolo, fanne una candela e continuiamo la nostra vita, anche se un po' di essa è andata perduta.
Sono stati 12 anni stupendi
Per onorare l'ormai dipartita dell'amata PS2, in redazione è nato il progetto "Ricordi dal Monolite Nero". Ogni postino tratterà di determinati videogame che hanno fatto la storia della console Sony. Il tutto sarà condito con la solita leggerezza e ci buttiamo pure una spruzzata di malinconia. In fondo, come tutti i vecchiacci hardcore gamer sapranno, non ci sono più i videogiochi di una volta. Non che i giochi di nuova generazione facciano schifo cioè, alcuni sono pessimerrimi ma non faccio nomi, però non c'è solo la qualità grafica. Ultimamente sembra quasi che gli sviluppatori stiano puntando alla creazione di prodotti che siano principalmente commerciali, a discapito della ricerca di generare storie avvincenti, dimenticando come dare vita ad emozioni travolgenti. Non fatemi macumbe strane e riti voodoo per trasformarmi in uno zombie di San Florenziano Intelvi. Io vi voglio bene e non mandatemi email minatorie che poi mi traumatizzate. Pretty Please. Tra qualche giorno inizieremo la nuova rubrica, con uno dei miei giochi preferiti. Un minuto di silenzio in ricordo della PS2 e, per finire, un video pubblicitario diretto dal Lynch. Creepy.
Nessun commento:
Posta un commento