mercoledì 23 gennaio 2013

Tra poco è la fine del mese. Programma per spendere altri euri.

Ehm. Oki.

Siete pronti? E' il momento di vendere pure il vostro secondogenito. In alternativa potete sempre tagliare un po' di erba troppo cresciuta o qualche vaso uber fragile avuto dopo la dipartita di qualche vecchia zia. Mica tutti possono avere la fortuna di avere una zia ricca che ha un gonnellino-pantalone bianco pronto per essere ereditato. Se non volete essere tratti in tentazione, non aprite il postino. Io vi ho avvertito. [...]


La parola d'ordine per questo listone spingitore di famiglie verso un baratro di debiti è "Retrogaming". Molti di noi vecchiacci avranno ancora un NES, o un MEGA DRIVE, nascosto da qualche parte in solaio. Stipato sotto altre millemila scatole. Le cartucce ormai disperse in qualche tetro antro. Passando il tempo gareggiando a chi prende più polvere. Chissà se funzionano ancora. Chissà se con la classica soffiata riparatrice, potremmo giocare di nuovo ai nostri giochi preferiti. Lo faccio tuttora anche con il DS.

Ma per quelli che hanno perso la propria vecchia ed amata console, che è tipo l'equivalente per "abbandonata causa forza maggiore spesso di sesso femminile", ecco alcune proposte poter riprendere in mano quei vecchi controller. Quei vecchi controller che portavano noi fanciulli in mondi diversi. Piango. Regia, vadi. Io mi asciugo le calde lagrime piene di ricordi.

Partiamo con una console portatile che può leggere i famoserrimi giochi targati SEGA MEGA DRIVE. Infilati nella memoria ci sono 80 classici pronti per farvi tornare indietro nel tempo, facendo riaffiorare il vostro fanciullo che si nasconde fin troppo bene. Schermino LCD da 2.4 pollicini, ma c'è la possibilità di collegarlo ad una televisione e godervi tutta la potenza dei 16 bit. L'unica pecca è l'assenza di una batteria ricaricabile, ma dovrete arrangiarvi a comprare delle batterie AAA. Diamo il benvenuto all'Arcade Classic Portable Plus.

Quell'arancino non è che sia proprio il massimo


Partiti con il MEGA DRIVE come potevamo non continuare, se non proponendo la console che ha scagliato la SEGA nell'olimpo dei produttori di videogame? Esatto. Stiamo parlando del MASTER SYSTEM. 8 bit di pura energia trasferiti poi nella monolitica console portatile che porta il nome di GAMEGEAR. Bellissima console. Non c'è niente da dire. Però pesava 8 kg, 1 kg per ogni bit, e ciucciava 6 batterie per stare accesa tipo 4 ore. In questo Arcade Gamer Portable ci sono 30 giochi inclusi. Schermino LCD da 2.4 pollicini e pure questa ha la possibilità di collegarlo alla tv.

Vade retro, Sonic!


E per chi volesse una versione molto più faiga. Ma faiga tanto. Tanto tanto. Ecco arrivare l'Arcade Ultimate Portable! Schermino LCD con una grandezza di addirittura 2.8 pollicini! Batteria ricaricabile tramite USB! 18 giochi di una bellezza che guarda non ti dico ed ha la possibilità di leggere i giochi scaricati da interDet, utilizzando una schedina SD! Lo voglio! NOW!

Ryu ti spezza una gamba, se non lo compri


Ma io non ho tempo di giocare con una console portatile. Vado a lavoro in auto. Per lavoro guido i bus. Non riuscirei a giocare. Devo già mandare una valanga di essemmesse con il cellulare. Voglio qualcosa da poter utilizzare in casa. In casa dici? Ma nessun problema! Abbiam pensato anche a te. L'Arcade Classic Wireless porterà la vecchia gloria del MEGA DRIVE nelle vostre dimore. Un bel Fuck Off alle console di nuova generazione. Impugna il controller wireless e fai partire uno dei i 60 giochi inclusi. Cosa volete di più? Ah, certo. E' pure compatibile con le cartucce originali. Andate a prendere gli scatoloni. Presto.

Oh, se sarai mio


Invece per chi avesse avuto la fortuna di crescere in compagnia di Nintendo, vi proponiamo una console che vi farà avere un'erezione. NES e SuperNES in una piccolissima e figherrima console portatile. Schermo LCD di non so quanti pollicini, ma abbastanza grande per poter vedere ogni pixel ad occhio nudo. Batteria ricaricabile al litio. Possibilità di poter essere utilizzato sulla tv e, udite udite, potete pure giocarci in 2. Si! Potete fare il doppio! Una roba fantasticherrima, ma di proporzioni bibliche e pure anche un po' coraniche. Fate un applauso per il Retro Duo Portable NES/SNES Game System.

Penso di essermi innamorato


Si. Giusto. Abbiam pensato anche al nostro amico autista. Siete pronti per accogliere il Retro Duo NES/SNES Game System? Preparate le cartucce di Super Mario e pure quelle di Zelda, perchè potrete gustare di nuovo ogni magico momento offerto dai signori Nintendo. Totale compatibilità con i controller originali del SNES e anche con tutte le versioni. PAL, USA e JAP. Tutte. E' un piccolo gioiellino.

La bellezza in un po' di plastica

Penso che per questo mese abbiamo speso abbastanza. Però ne è valsa la pena poter passare qualche ora facendo finta di esser tornati bambocci. MAMMAAAAH! VOGLIO LA MERENDA! PANE E NUTELLA! LA NUTELLA VERA! NON QUELLA TAROCCATA CON I DUE COLORI!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...