mercoledì 9 gennaio 2013

Il Postino totalmente a Random dedicato al secondo JoJo - Sixth Stage


Solo da Accessorize

Nuovo appuntamento per il postino a random. Classica scusa per quando la redazione si diletta nel fancazzismo estremo e non ha preparato nulla per la giornata odierna. Ma il problema di oggi è che i membri della Radio Strada dell'Orco hanno un super torneo al MAMECab del Guybrush. Sfida multipla a Track n Field! Ne rimarrà soltanto uno. [...]

E' arrivato il Joseph

Come avrete notato nell'immagine di copertina, nella quale viene ritratto il simpatico Joseph Joestar, la prima serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo chiamata Phantom Blood (Fantomu Buraddo in jappo) è terminata con il 9° episodio. Tante lagrime sono state versate. Ma tante tante. Pur conoscendo già il tragico finale, il bambino dentro di me ha deciso di colpirmi allo stomaco e mi ha cacciato le dita negli occhi. Tristezza infinita. Ma dopo tutta quella foschia fatta di pianti e stridori di denti, ecco tornare a risplendere il sole della speranza! No. Non è tornato lo Jedi che era andato a far la spesa alla Conad. E' arrivato il momento di rispondere al citofono ed accogliere a braccia aperte il nuovo JoJo. Nipote del leggendario e Kenshiresco Jonathan Joestar, cresciuto a forza di ceffoni e polenta da nonna Elena, sarà protagonista di questa seconda serie chiamata Battle Tendency (Sento Choryu) ambientata nel 1938.

Oltre ad essere un abile combattente, il JoJo è pure un'ottima Drag Queen

In questa nuova avventura i nemici da affrontare dal giovane Joestar saranno molto più ostici e pericolosi dei vampiri creati da Dio utilizzando la Maschera di Pietra. Infatti dopo aver sconfitto il vecchio guerriero delle Onde Concentriche Straitso, diventato vampiro perchè amante della saga di Twilight, JoJo si vedrà costretto a lottare contro i creatori della Maschera: Gli Uomini del Pilastro. Il pilastro inteso come colonna, non un pinerolo enorme, neh?! Questi esseri sono nati prima della comparsa degli umani e si cibano di essi, assorbendoli nei loro corpi. Sono molto più forti ed intelligenti di un uomo, i vampiri vengono trattati alla stregua di feccia, ma anche il loro punto debole è il sole. Se colpiti dai raggi solari, questi Uomini del Pilastro si trasformano in pietra. Questi super uomini si chiamano: Santana, Whamoo, Acideecy e Kars.

Il viola andava di moda nel '38

Joseph verrà aiutato nella sua crociata da un altro personaggio che ha legami di parentela con il, tragicamente, defunto Will Antonio Zeppeli, incontrato dal nonno Jonathan nella prima serie. Questo compagno di avventura si chiama Caesar Antonio Zeppeli ed anche lui è un esperto utilizzatore delle Onde Concentriche e il suo stile di lotta si basa sulla creazione di particolari bolle d'energia. Un potere simile lo si può vedere anche nell'ottava serie del manga, dove il nuovo JoJo chiamato Josuke Higashikata (proprio come il Josuke di Diamond is Unbreakable) utilizza il suo Stand per creare strane bolle speciali.

La sigla di apertura è fantasticherrima

L'anime è ormai al 13° episodio, ma avete ancora tutto il tempo di recuperare gli episodi perduti e mettervi alla pari. Questa versione animata è quello che tutti i fan, o ventilatori, de Le Bizzarre Avventure di JoJo stavano aspettando. Per chi non avesse mai letto nulla, questo è un bellerrimo modo per iniziare. Vi auguriamo una b giornata e ora tocca a me lanciare il giavellotto. A domani!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...