giovedì 7 febbraio 2013

In Cucina con Kim Jong-un [I]

The cake is a lie

Ieri ci siamo lasciati con un piccolo indizio per il contenuto del postino odierno. Infatti, grazie all'aiuto del Caro Leader Kim Jong-un, questo sarà il primo appuntamento per una nuova allegra trovata del blog. Giusto perchè ci piace incollare, a membro di segugio, le fotine che troviamo sull'interDet. Naturalmont sempre se la Nord Korea non invia le sue squadre della morte nella redazione. [...]


Come inizio di questa nuova rubrica, Kim Jong-un (KJ) ha proposto qualcosa che possa divertire ed allietare. Tanti e simpatici Bento! Peccato che sia un tipico prodotto del Japan, ma non fa niente. Non vogliamo contraddirlo per la motivazione che abbiamo già descritto. Quale? Gli squadroni della morte! Sono formati da cloni ninja di KJ e sono programmati per mangiare i propri obiettivi. Quindi evitiamo di contraddirlo, di farlo arrabbiare o di farlo diventare particolarmente affamato. Altrimenti ci magna tutti in 3 secondi netti. Piranha, chupa!

La redazione sta andando di nuovo in pausa pranzo

Il Bento è tipicamente un pranzo preconfezionato contenente un pasto singolo. E' molto usato dagli studenti e da chi pranza a lavoro. Il suo contenitore è dotato di piccoli scomparti che servono per tenere divisi differenti cibi, come l'onnipresente riso, carne, pesce e le varie verdure di stagione. Ma oggi non vogliamo proporvi un buonissimo Bento qualsiasi, ma un tipo che soddisfi anche i nostri animi da otaku. Stiamo parlando dei Kyaraben, abbreviazione di Kyarakuta Bento, che in Japan sta per "Bento dei personaggi". Questi Kyaraben sono delle piccole opere d'arte, infatti chi li prepara utilizza il cibo per ricreare personaggi e situazioni presi direttamente da manga, anime o videogame.

Poteva mancare un Kyaraben con un Totoro di riso?

E dopo questa piccola introduzione, vi mostriamo quello che il nostro Caro Leader KJ ha preparato, con le manine sante dei suoi sudditi. Non è una vera e propria classifica, in quanto sono tutti fantasticherrimi e in grado di farvi venire l'acquolina in bocca, sbavando come dei caimani, anche se avete già lo stomaco pieno zeppo di altre leccornie. Però devo dire che per alcuni mi spiacerebbe rovinarli mangiandoli. Potrebbe essere una nuova tipologia di dieta. Dovremmo brevettarla, giusto KJ? Eh? Ah, si. Vadino le diapositive.

Poco Japan, ma Calvin & Hobbes <3

Astro Boy quando non era ancora doppiato da Muccino 

 Il Bento preferito dagli idraulici

The Legend of Zelda - A Link to the Lunch

Oh, Ciube 

C'è pure il Gattobus 

Happy Meal Potter 

Sarà un casino mangiare, oggi 

Ti sazieremo in nome della Luna

Ringraziamo KJ che se ne ritorna nel suo regno fatato pieno di torte e altre leccornie, per dare il triste annuncio della dipartita di Stuart Freeborn, il creatore dei fantasticherrimi personaggi apparsi in Star Wars. Ma non dimentichiamo che ha lavorato anche per i film di Superman, con il sior Kubrick per 2001: Odissea nello Spazio e per il Dottor Stranamore. Se n'è andato all'età di 98 anni. Ricordiamolo portando con noi un piccolo santino del maestro Yoda. <3

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...