giovedì 21 febbraio 2013

Playstation Episodio IV - La Console Fantasma

Parte il vero countdown

L'attesa è finalmente finita. Più o meno. Ieri sera la Sony ha ufficialmente annunciato la sua nuova console e non ci sono stati i tanto rumoureggiati cambi di nome. E' vero che il 4, in Japan, suona molto simile a morte, ma in fondo c'è la PSVITA che non sta avendo una gran bella vita, quindi speriamo nella Morte. [...]


La PS4, per ora, è ancora una console fanstama. Si, è vero che sappiamo le sue caratteristiche hardware (8GB di RAM GDDR5, CPU AMD da 8 core con architettura x86, Bblurrei, Ui-Fi, bla bla bla), ma non ha ancora una forma. E' una console che non ha ancora trovato la sua forma definitiva. Una console che attende  il suo bellerrimo guscio di plastica (made in taiwan o giù di lì) che verrà mostrato all'E3 o durante qualche altro evento. Però siamo felici lo stesso, perchè abbiamo visto il nuovo Dualshock 4. La redazione era molto intimorita dopo aver visto la foto del presunto prototipo, ma quello che è stato mostrato è davvero un ottimo design. Sempre fedeli alla forma classica nata con la PSX (<3), ma con nuove funzionalità e, possiamo dirlo, finalmente avrà un'uscita per il jack, senza quella strunz della Rose, delle cuffie. Ganesha ha fatto di nuovo la grazia.

Non vedo l'ora di poterti toccare tutto. E giù di pornachos

Nonostante l'intangibilità della console, i capoccia della Sony hanno mostrato al pianeta che la nuova Playstation avrà una grande implementazione nel campo dei social network. Infatti è stato spiegato che, premendo il pulsante Share, sarà possibile registrare e condividere video della partita che state giocando e uploadarlo sul Playstation Network. Cosa gradita a chi si diverte a creare video da mostrare agli amici e sbeffeggiarli per la loro incapacità videoludica. Cosa ancora più importante è la possibilità di giocare tramite streaming. Esatto. Sarà possibile giocare a determinati videogame senza nemmeno downloadarli sul proprio disco rigido. Una manna dal cielo per chi ha sempre problemi di spazio, ma una vera e propria dannazione per chi ha connessioni che fanno a gara con le montagne russe.

Non si è parlato di prezzi o una data d'uscita precisa, ma al termine dell'evento il pubblico è stato mandato a letto, pronti per una notte insonne, dicendo che la console uscirà questo Nachele, o Nasale. La data esatta verrà annunciata in seguito. Allo stesso modo non si sa molto sul suo prezzo, ma alcuni rumouristi estremi sostengono che sarà attorno ai 40.000 yen. Contando il valore dell'euro, il valore dello yen, il livello di hype di noi poveri videogiocatori e del livello di sbavamento avanzato, si suppone arriverà sul mercato a 350 eurini. Ovviamont non sono dati ufficiali, ma un prezzo del genere sarebbe un'altra grazia di Ganesha.

Sarà un'altra separazione difficile :'(

Ma se invece parlassimo dei giochi che sono in sviluppo? Giusto un assaggino. Quel che basta per farci urlare al cielo e pregare Ganesha di farci cadere in coma, in modo tale da poterci risvegliare a dicembre. Pronti, freschi e tutti belli entusiasti di spendere altri euri. In effetti si annoiano nel portafoglio, facciamoli uscire un po' a far amicizia. I giochi in sviluppo per la PS4 sono molti, ma alcuni sono stati mostrati ieri e sono in grado di farci bloccare lo sbattimento delle palpebre. Non possiamo perderci nemmeno un fotogramma. Maledetti occhi di vecchia generazione. Sarebbe anche ora di fare un bel upgrade. Tipo con gli occhi prodotti dagli ambigui Tleilaxu.

Deep Down (Capcom)

Knack (Studios Japan)

Destiny (Bungie)

Killzone Shadow Fall (Guerrilla Games)

Final Fantasy XV? (Square Enix)

Infamous Second Son (Sucker Punch)

Watch Dogs (Ubisoft)

Dopo questa piccola, ma ottima, infornata di titoli per la nuova Playstation, non ci resta che continuare ad attendere. Però nell'attesa cerchiamo di tenere sotto controllo il livello di sbavamento gameristico. Carange, portami il mocio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...