mercoledì 13 febbraio 2013

Sono SeriaLmente Dipendente [III]

Pattinaggio su Ghiaccio Kombat 2

Due giorni di neve. Due giorni di isolamento totale. Sembrava di essere in Alaska durante i 30 giorni di buio. Però senza vampairi pronti a dissanguare qualche povero abitante ignaro di tutto. Nonostante la bufera, ci siamo goduti qualche giorno di cioccolate calde, coperte morbide, videogame a palla e gatti ciccioni che vogliono uscire a giocare con la neve e poi si inchiodano alla porta. Ma è fredda! No! Oki. Spostati. Tutte le volte devo usare il piede di porco per convincerlo a muoversi. [...]


Approfittando della neve ho deciso di portami avanti anche con le serie tv che erano parcheggiate da tempo immemore nel mio hard disc. Ma decidere quale proiettare era piuttosto difficile. Finire Boardwalk Empire? Iniziare la quarta serie di Breaking Bad? Che ne pensi della settima serie di Dexter? Non dimenticare che hai ancora 4 serie di Farscape da vedere. Di Alphas ne vogliamo parlare? Falling Skies? The Fades? Tutte serie che appassionano, ma che per un motivo o per un altro sono ancora in attesa che prema il tasto play. Lo farei volentieri. Solo che ho bisogno di un prolungamento delle ore di libertà. Tipo 25 ore ogni giorno, ma a pensarci bene anche di più.

Sensei Link, dimmi come fai

Per qualche ora ho ponderato con cura quale serie doveva ricevere la mia attenzione e, finalmente, la giuria ha deciso di dare spazio a Mortal Kombat Legacy. Web serie di soli 9 episodi, dalla durata di una decina di minuti, ma che mostrano una ottima visione dell'universo di MK. Non come quella roba che passavano su ItaGlia 1 la domenica pomeriggio, dove di Mortale c'era solo la noia che ti Kolpiva dopo 5 minuti di episodio. Livello pezzenteria troppo alto per parlarne, ma se comunque volete dargli un'occhiata, cercate Mortal Kombat Conquest. A vostro rischio e pericolo. Non mi prendo nessuna responsabilità. Non voglio ricevere strillettere che mi lanciano macumbe strane.

Da sinistra: L'Agente Johnson. Il Terminatrix. Raiden appena tornato
dal lavoro al catering. Kung Lao pronto per un nuovo tour nelle filippine

Torniamo a parlare di MK Legacy e lasciamo quel coso deforme nel cestone dei dvd da 1 eurino del Bennet. Non preoccupatevi, è in buona compagnia. Li con lui c'è MK Distruzione Totale, e se siamo fortunati pure il cartone animato MK Difenders of The Realm. Dimentichiamoci di loro. Plis.
La web serie MK Legacy è nata dalla costola del corto girato dal regista Kevin Tankharoen, MK Rebirth. Corto che venne utilizzato per misurare il livello di interessamento del pubblico, per un possibile nuovo lungometraggio ispirato ai personaggi di MK. Il successo di visualizzazioni e gli svariati fan che si immolavano davanti agli uffici della Warner Bros, pregandoli di fare un terzo film, convinsero i boss ad ingaggiare il sior Tankharoen, ma per realizzare una serie. La sceneggiatura scritta da Ore Uziel mostra un approccio diverso dal solito telefilm di combattimento. In risalto viene messa la realtà, anche se non mancano dosi del misticismo classico incontrato nei videogame.

L'operazione gli è costata un occhio della testa. Tutti ridono

I nove episodi che compongono la prima serie, esatto c'è anche un seconda serie pronta a partire, sono scollegati fra loro ed ognuno di essi mostra la storia di uno o più personaggi. I protagonisti di questa stagione sono: Jax con ancora le sue braccia. Sonya che sembra una ruga unica. Kano che si diverte a fare il badass. Johnny Cage che da quando hanno chiuso i Power Rangers non ha molto lavoro. Kitana e Mileena in versione animata. Raiden che da di matto. Scorpion, il migliore della serie, alle prese con la sua nemesi di ghiaccio: Sub-Zero. E per finire i due cyborg Cyrax e Sektor (no limits).
In questi episodi c'è anche la presenza di molte comparse che servono per connettere fra di loro le varie storie. Il vigile Stryker. Lo stregatto Shang Tsung. L'imperatore Shao Khan. Il pelato Quan Chi. La fortunata Sindel. Il sorridente Baraka. 
Mentre nella seconda serie sono in arrivo Liu Kang, Kung Lao e Kenshi. Altri tre importanti personaggi, a parte Kenshi, che serviranno a rendere ancora più interessante questa già incredibilmente ottimerrima web serie.

Baraka, devi premere il pulsante rosso, altrimenti Shang Tsung muore di vecchiaia

Qui di seguito vi proponiamo il corto MK Rebirth. Ci vediamo domani. Bacino. :*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...