mercoledì 19 dicembre 2012

21.12.12

Non c'è bisogno di una didascalia

Dopodomani è la data fissata per la fine del mondo, quindi perchè non scrivere un postino a riguardo? Giusto per prendere in considerazione tutte le ipotesi e magari farci qualche risata. Poi aspetteremo la fine sorseggiando un po' di vodka alla fragola con la redbull, facendo un bel barbecue. Se non dovesse piacervi la redbull, abbiamo anche un po' di assenzio. Però dovete portare le zollette che in redazione le conserviamo gelosamente, per poterle utilizzare come esca per procacciarci il cibo dopo l'apocalisse. [...]


In questi ultimi mesi siamo martellati dalle continue notizie che il 21 dicembre sarà la fine del mondo. Voyager  e Mistero ne hanno parlato moltissimo, per non citare i vari telegiornali pattumiere che utilizzano questa notizia per riempire la loro trasmissione. Inchieste fatte al bar, servizi che portano ai templari, uomini che sono in grado di predire il futuro leggendo la forfora, criceti parlanti con l'abilità di andare in trance e pure toast stigmatizzati dalle troppe sottilette. Ad ogni modo, cosa hanno in comune tutte queste testimonianze? La risposta è semplice e la sapete già, oltre a non aver delle vere e proprie prove con fondamenti scientifici, ogni super esperto intervistato finiva la propria frase con "L'hanno predetto i Maya, eh!". A parte il toast.

Avevamo finito lo spazio

Tutti che danno la colpa ai Maya. Ma da qualche parte c'è scritto effettivamente che alla fine del loro calendario, chiamato Lungo Computo, il pianeta Terra verrà distrutto da qualcosa? Ma la cosa più interessante che abbiamo scoperto qualche giorno fa, è che su interDet ci sono comunità e forum che sostengono di aver decifrato delle misteriose profezie che indicato un luogo che, si dice, non verrà colpito dalla fine del mondo. Un paesino francese chiamato Bugarach. I Maya, si sa, amavano passare le feste sui Pirenei e hanno deciso di risparmiare il loro luogo di villeggiatura preferito. Ringraziamoli che non passavano l'estate a Milano Marittima, altrimenti dovevamo sorbirci pure la compilation del Papete Beach post disastro volume 1.

Mi serve per sopravvivere

Conoscete il Nostradamus? Esatto. Il "profeta" che ha predetto la fine del mondo nell'anno 1999 e numerose altre profezie. I suoi fanboy sostengono che l'interpretazione delle sue quartine hanno predetto un sacco di eventi d'importanza storica, tipo l'utilizzo dell'arma atomica, la rivoluzione francese e pure l'attentato alle Torri Gemelle. Ma quando non ci ha azzeccato, vuol dire che l'interpretazione non era esatta. Sono peggio dei fanboy di Nolan. Cosa c'entra Nostradamus con i Maya? Penso niente, ma sempre su interDet è nata la notizia di un video dove si sostiene di aver decifrato una profezia, fasulla, del Nostry che coinvolge il rapper koreano PSY. Si, quello di Gangnam Style. La quartina indica che il pagnottino PSY diventerà il cavaliere dell'apocalisse, una volta che il suo video su Youtube raggiungerà un miliardo di visualizzazioni, naturalmente il traguardo è previsto per il 21 dicembre. Quindi niente Nibiru in collisione con la Terra. Niente inversione dei poli magnetici. Niente catastrofi varie. Niente cari zombie. Niente alieni che arrivano per studiare Maria de Filippi e sua moglie Maurizio Costanzo. Ci tocca la fine peggiore: venir scassamaronati da un koreano che canta ad oltranza. Chissà se a Bugarach hanno interDet.

Vi lascio che devo andar ad aiutare il Carnage a finire di costruire i cappellini di carta d'alluminio, così gli alieni non riusciranno a leggerci la mente. Sempre se non sono equipaggiati con le sonde anali. Dovremo procurarci dei tappi di sughero. Comunque vi aspettiamo alla sede della redazione. Siete invitati tutti alla festa per l'inizio dell'era dell'acquario. Portate qualcosa di commestibile o qualche alcolico. Bacini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...