sabato 1 dicembre 2012

Il MashuUp del WeekEnd [VII]

Seguiamo il consiglio

Mi sono accorto solo ora che questo è il settimo mashup del fine settimana. Se non sbaglio sono sette settimane di postini. E sticazzi non ce li metti? [cit.] Il miscuglio di oggi tocca due universi completamente diversi. Sono quasi l'opposto e il risultato è uno dei mashup più belli che potreste mai trovare su inFernet. Purtroppo oggi ho poco tempo, quindi sotto subito con il mashuppone che poi arriva in fretta la domenica. [...]


Settimana scorsa abbiamo parlato dell'imminente remake de La Casa (Evil Dead) e mi venuta voglia di trovare qualche mashup a riguardo. Ho trovato mashup carini, altri ottimi e molti pessimi, ma quello che mi ha colpito di più è questo che vi sto per raccontare. Ovviamente la storia la sto scrivendo io a getto, aiutato dal fido Carnage che deve ancora finire di vedere il film dell'Asylum. So che è dura. Tranquillo.

Charlie Brown e i suoi amici stanno trascorrendo un pomeriggio in montagna. I loro genitori hanno affittato un piccolo cottage e hanno deciso di andare a farsi una passeggiata per digerire meglio. Mentre gli adulti sono in giro per le montagne, i ragazzi non sanno cosa fare. Si annoiano a morte. Per sconfiggere questa insopportabile noia, si organizzano per giocare a nascondino, anche se la casa non è proprio un maniero. Charlie Brown è quello che deve trovare i suoi amici. Lucy ha già trovato un posto nella vasca da bagno. Linus e Sally si sono rifugiati sotto il letto di una delle stanze. Snoopy e Woodstock se ne stanno al caldo vicino al camino, non gli importa molto vincere il gioco. Schroeder sta cercando un posto dove nascondersi, ma sono già tutti occupati. Persino Patty e Marcie hanno già trovato un nascondiglio. Correndo per la casa, vede che c'è una piccola botola che conduce alla soffitta. E' quello il posto perfetto. Arrampicandosi su un tavolino, riesce ad intrufolarsi nella botola. Sicuro di vincere e stufo di aspettare, Schroeder decide di esplorare la soffitta. Oltre alla polvere non c'è molto. Qualche scatolone vuoto. Delle sedie di legno. Ma quello che attira il piccolo musicista è uno strano quaderno sul quale sono stati scritti degli spartiti. Le note che legge non appartengono a Beethoven, non sono di Bach, Chopin è completamente diverso. Che sia uno spartito perduto? La curiosità sta divorando Schroeder che decide di abbandonare nascondino e di correre a suonare il suo pianoforte. Quello che, purtroppo, non sa è che le note che sta per suonare, sono delle note maledette. Lo spartito è stato scritto da un famoso professore di musica, impazzito durante la ricerca dell'opera perfetta. Perchè impazzito? Perchè era riuscito a trovare quelle note che non dovrebbero essere mai nominate. Antiche note proibite che una volta suonate, risvegliano i vendicativi spiriti dei defunti. Questi spiriti malvagi si impossesseranno dei piccoli amici, uno alla volta, rendendoli dei mostri assetati di sangue e dolore. Solo lo sfortunato Charlie Brown risulterà immune al loro potere e dovrà sopravvivere fino all'arrivo dei genitori. Sempre se mai torneranno. Inizia così The Evil Peanut.

La sopravvivenza sarà l'unico obiettivo

Spero vi sia piaciuto il mashup di oggi. Un po' di horror mischiato ad uno dei fumetti più divertenti mai scritti. Bene. Vi auguro un bellissimo weekend. Riposatevi, ve lo dico sempre, e cercate di giocare il più possibile. Ormai fa freddo. C'è brutto tempo. Chi ha voglia di uscire di casa?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...