giovedì 27 dicembre 2012

E le vacanze Nachelizie che portano tanto tempo per il cinematografo [1di2]

Instauriamo delle festività intergalattiche per i loro compleanni

Ora, alziamo tutti le mani verso il cielo e rendiamo grazie all'universo. Per cosa? Per aver fatto incontrare Claude-Antoine Lumière e la sua futura moglie, anche se su interDet non ho trovato nessuna informazione su di lei. Oddio. E' un mistero da risolvere. Il dubbio mi assale. E se il signor Claude-Antoine Lumière fosse stato il primo clonatore della storia dell'umanità? Forse aveva scoperto come riprodurre la vita utilizzando apparecchiature fotografiche. Adesso mando un'email ad Adam Kadmon e ci chiedo il suo parere. Prevedo già un'ipotesi fuffa con una spolverata di complotto e il ritorno del Nuovo Ordine Mondiale quanto basta. Però se lo chiedo anche al signor Giacobbo, mi sfornerà un bel collegamento con i Templari, il Chupacabra e Rennes-le-Chateau. [...]


Dopo il piccolo delirio introduttivo, buttiamoci nel vero protagonista del postino di oggi anzi, i protagonisti. In questi giorni di vacanze Nachelizie mi sono messo d'impegno ed ho macinato ore e ore di film. Alcune pellicole me le sono gustate al cinematografo accompagnato dalla redazione, altre in versione casalinga armato di plaid ed una buona scorta di succo ai frutti blu. Col pinerolo che mi alzo solo per bere. Piuttosto rischio la disidratazione. Eh, si. Questi sono i momenti migliori della vita. Quindi, con la redazione in ferie forzate, ho deciso di parlare dei film che mi sono piaciuti, ma piaciuti duro. Purtroppo alcuni li devo lasciar fuori dal postino, giusto per non intaccare la mia mitologica reputazione e passare per un critico del cinematografo di livello 90. Regia, vai con la lista non classifica farlocca!


Le scritte rosa danno un tocco da badass

The Man with The Iron Fists è un film di arti marziali in puro stile cinematografo dell'estremo oriente, però girato ed ideato dal rapper RZA. Colpi proibiti. Onore da difendere a costo della vita. Clan rivali dove i membri vestono tutti allo stesso modo. Vendetta vera contro la scuola media di Rastignano. Complotti. Avidità. Storie d'ammore. Violenza. Parti del corpo che volano in ogni dove. Filosofia buddista. Russel Crowe che sembra Kung Fu Panda. Devo dire la verità: pensavo fosse una mezza stronzata, e invece è un film che si lascia guardare e diverte. Il combattimento finale tra il fabbro e il lottatore di wrestling c'ha pure la fatality. Cosa volete di più?


Devo spolverare il mio vecchio registratore

V/H/S è una raccolta di cortometraggi horror raccontati  tramite vecchie VHS, ritrovate dagli irritanti protagonisti che preghi Ganesha finiscano la loro vita alla svelta. Ogni cortometraggio è girato da un regista diverso e mostra una diversa storia. La prima mostra un gruppo di ragazzi che vanno in un locale a rimorchiare, ma caricheranno in auto la ragazza sbagliata. Forse la più sbagliata che potevano mai incontrare. Nella seconda cassetta si può vedere la storia più inquietante di tutta la raccolta, dove assistiamo il tragico viaggio di una giovane coppia. Il terzo corto mostra un interessante killer dei boschi che non può essere mostrato tramite dispositivi di registrazione, e al suo posto si vede solo la sua silhouette coperta da disturbi visivi. La quarta storia mi ha fatto rabbrividire. Non dico altro. Mentre l'ultima cassetta è stata piuttosto deludente. Ciò nonostante sono ottime storie horror che fanno davvero coprire gli occhi con il plaid.


Dredd è finalmente Dredd

Questo Dredd è il vero Dredd. Non quel Dredd che andava a botox uscito negli anni '90, dove la storia era la solita americanata con un uomo contro tutti e che, ovviamont, riusciva a salvare il mondo dalla cospirazione degli illuminati e dal loro esercito di cloni perfetti. No. Non è un riferimento a Guerre Stellari. In questa nuova versione, il mondo di Dredd è molto reale. Violenza. Inquinamento. Radiazioni. Uomini e Donne trasmesso 24 ore di fila. Crimine ad alti livelli. Corruzione. Il Berlusca di nuovo Presidente del Consiglio. Mutanti. In pratica il nostro mondo tra qualche mese. Un ottimo cinefumetto d'azione.

Domani ci sarà la seconda parte che verrà dedicata completamente ai film d'animazione. Vi anticipo che non ci sarà nulla del maestro Miyazaki, in quanto ho già visto e rivisto tutti i suoi capolavori. Ma tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti. Ed è impossibile che mi manchi il tanto desiderato Ni No Kuni. A domani. Bacino. :*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...