venerdì 7 dicembre 2012

I Heart You, MAME [IV.5]

Questa è geniale

Non avendo apprezzato il postino precedente del MAME, ecco arrivare l'update. Ovviamente non parliamo di un altro gioco arcade, ma continuiamo dove ci eravamo lasciati: MORTAL KOMBAT!
Oggi ho molto più tempo da dedicare al blog, quindi oggi parleremo delle Fatality di questo primo MK e magari approfondiamo un attimo anche ogni singolo personaggio. Si. Ci buttiamo dentro anche il Reptile e il fantomatico Ermac. [...]


E' tempo di morire. Sempre se non faccio pasticci con i tasti

Anni prima dell'arrivo delle varie Brutality, Animality, Babality, Fiendhip e Harakiri, c'erano solo le Fatality. Una mossa letale unica per ogni personaggio e una Pit Fatality che poteva essere eseguita da tutti, in un determinato livello chiamato appunto The Pit. Ora andremo a prendere un po' per il culo le prime Fatality mai create dai programmatori della Midway. Prego, regia.

Thor mi fa 'na pippa

Raiden, la divinità del tuono e protettore del Reame della Terra, non può permettersi di lasciare in vita i proprio avversari e utilizza i tralicci dell'ENEL per caricare il nemico ormai sconfitto, di una quantità tale di energia elettrica da fargli scoppiare la testa. Da far notare che la testa esplode alla vista della bolletta addebitatagli. Non per altro.

Meglio di così non ho trovato. Fuuu

Liu Kang è il primo vincitore della saga di MK. Riesce a sconfiggere il malvagio stregone Shang Tsung con le sue incredibili mosse shaolin e alle suo assordanti urla imparate dal suo maestro Maria Sharapova. La sua è la Fatality peggiore mai vista: Colpisce con dei calci volanti l'avversario, mentre fa una capriola, e colpisce con un potentissimo pugno il malcapitato che prende quota, per poi atterrare due stage dopo. La nota positiva è che se viene eseguita nello stage The Pitt, l'avversario cadrà negli spuntoni sottostanti il ponte.


Penso sia la versione per SNES o MegaDrive

L'agente di polizia Sonya Blade, non imparentata con quell'altro Blade, è alla ricerca del leader del gruppo criminale internazionale Drago Nero chiamato Kano. Quindi lo segue fino all'isola del torneo e si trova invischiata in questa lotta tra bene e male, per poi venir anche rapita dall'Imperatore Shao Khan. Infatti in MK 2 la si può ammirare incatenata nello sfondo di uno stage. Ah, si. Assieme a Kano. La sua Fatality consiste in un bacio d'energia che colpendo il nemico lo fa letteralmente andare in fiamme. Sarà colpa degli ormoni.

Il figlio di Kenshiro con i pugni nelle mani

Raiden ha avuto un colpo di genio nell'arruolare la star di hollywood Johnny Cage. Tutti sostenevano che fosse un incapace nelle arti marziali, un po' come per il Van Damme, ma per fortuna che è risultato un grande combattente. Altrimenti al Raiden ci tiravano una cinquina sui denti e gli sputavano nel cappello. La sua Fatality è un uber cazzotto che decapita l'avversario, generando una suggestiva fontana cremisi. E giù di monetine.

Questa è fotonica

Il ninja Sub-Zero è un maestro del clan Lin-Kuei. Ha l'abilità di congelare l'avversario e partecipa al torneo per eliminare il vecchiaccio Shang Tsung. Molto probabilmente è stato assoldato dall'INPS. E' l'unico personaggio presente in tutti i MK della saga. La Fatality del Sub-Zero è la mia preferita: con un montante decapita l'avversario, lasciando collegata alla testa la lunga spina dorsale, grondante sangue. Viulenza livello: 94.

Ghost e la sua alitata infernale

Scorpion è l'acerrimo rivale del Sub-Zero, dato che lo reputa colpevole della sua uccisione e della morte della famiglia. Il ninja spettrale partecipa quindi al torneo solo per poter vendicare la morte dei suoi cari ed eliminare lo spietato ninja del ghiaccio. Riuscirà nel suo intento, ma la verità è molto diversa da quella che aveva sempre pensato. E' un personaggio conosciuto soprattutto per la sua mossa speciale, dove utilizza una lunga corda con a capo una lama che colpisce l'avversario e lo trascina accanto a sè. La Fatality di Scorpion è spettacolare, in quanto mostra il suo vero volto, in stile Ghost Rider, ed incenerisce il nemico con una fiatella dovuto alla peperonata preparata dal Goro.

Kali-ma! Kali-ma!

Tralasciando una serie di mosse speciali che rasentano il ridicolo, Kano è un pericoloso criminale e leader del Drago Nero. Partecipa al torneo perchè in fuga dalla Sonya. Ha una placca metallica che copre metà del volto e l'occhio laser comparirà solo dal terzo capitolo del MK. Almeno avrà una mossa decente. La Fatality  però è molto suggestiva, dato che strappa a mani nude il cuore pulsante dell'avversario. Bel riferimento ad Indy. <3

Quanti ricordi

Queste erano le fatality disponibili. Gli altri personaggio che si incontrano nel gioco sono: Goro, Reptile, Ermac e Shang Tsung. Nessuno di questi personaggi è utilizzabile e solamante Reptile ed Ermac possono subire una Fatality.

Va che bell'ometto

Il campione del MK da oltre 500 anni e signore degli uomini drago, Goro è inoltre il responsabile della morte del primo vincitore in assoluto del torneo ed antenato di Liu Kang. Verrà sconfitto da quella chiavica umana che porta il nome di Johnny Cage.

 Il primo Reptile che copia le mosse

Il ninja dal colore verde è chiamato Reptile ed è la guardia del corpo di Shang Tsung. Non è possibile combatterlo, a meno che non si effettui una doppia Flawless Victory senza premere mai il pulsante della parata e facendo la Pit Fatality. Reptile è un miscuglio tra Sub-Zero e Scorpion, perciò utilizza le loro mosse speciali, ma non può usare nessuna Fatality. La cosa curiosa è che ogni tanto appariva un ninja di colore rosso e chiamato Ermac (Error Macro). Questa comparsa era dovuta ad un errore che cambiava il colore del Reptile. Adorabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...