martedì 11 dicembre 2012

Il Postino Totalmente a Random - Fourth Stage [Fever Edition 2]

Fancul' l'Anello! Giù di Pokèmon

Secondo, e spero ultimo, giorno di influenza. Per sicurezza ho già riempito un foglio di word con parole casuali e senza senso compiuto. L'ho rinominato "Testamento". Ci sarà da ridere, il giorno seguente alla mia dipartita. Da domani il lavoro redazionale dovrebbe tornare a pieno regime. Non so perchè, ma da quando mi sono ammalato, gli amicici dell'ufficio hanno organizzato feste di 24h. Quando ho chiesto spiegazioni, mi hanno riferito che erano delle feste a sorpresa già organizzate da tempo. Feste a sorpresa per me. Che teneri. E io che pensavo le organizzassero solo perchè erano sicuri della mia assenza. E invece. [...]


Oltre a giocare a Pokèmon Platino per il Nintendo DS (sono parecchio indietro), mi sto dando anche da fare per recuperare quei piccoli gioielli che sono i videogame della prima Playstation. Avendo macinato migliaia di ore con quella bellissima console, mi sono reso conto che mi mancano molto i pomeriggi e le notti incollato al joypad. Mi mancano i mondi realizzati con una grafica che ora fa parecchio ridere, ma che all'epoca faceva piangere arcobaleni bellissimi. E ricordate le memory card? Solo 15 blocchi (quelle classiche) e non c'era mai abbastanza spazio per tutti. Alcune volte andavo nella gestione della memory card, solo per poter vedere se le icone erano animate. Adoro queste piccole cose. Danno un tocco magico.

Jesus Fruits Christ! Sono rovinato

Proprio ieri sera ho reiniziato Clock Tower, il seguito diretto del primo Clock Tower per SuperNes. Sto avendo difficoltà perchè ora sono abituato a videogame che ti indicano la strada da percorrere, sulla mappa vengono mostrati gli obiettivi e i vari oggetti da recuperare. Oggi i videogame sono relativamente facili. Se non siete d'accordo provate a giocare ai primi The Legend of Zelda, poi mi direte. Tornando a Clock Tower, mi sta piacendo più di quanto mi ricordassi. L'atmosfera cupa e terrificante funziona alla grande. Il terribile Scissorman è piuttosto risibile come personaggio, sembra un Igor vestito da operaio armato di forbici enormi, ma quando inizia a farti gli agguati nelle stanze beh, c'è da andare in bagno di corsa. Voglio finire questo gioco alla svelta, perchè il mio obiettivo principale è proseguire e provare finalmente Clock Tower 2, dato che non ho mai avuto la fortuna di giocarlo. Ero passato dal Clock Tower del SNES, a quello della PSX, per poi saltare direttamente al Clock Tower 3 per PS2. Che io sia maledetto.

Igor e Inga lottano per l'amore del professore

Ora tornerò nel mondo della torre dell'orologio. Devo cercare di salvare la povera Helen Maxwell e farla scappare dall'università. Scissorman però è sulle nostre tracce. Ma nessuno ha un cavolo di Tommygun nell'armadietto o una bottiglia di Coca-Cola sulla scrivania? Joseph, aiutaci tu! HORA! HORA! HORA!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...