venerdì 28 dicembre 2012

E le vacanze Nachelizie che portano tanto tempo per il cinematografo [2di2]

Per mascherare la loro clonesità usano il trucchetto imparato dal Clark

L'email al prolifico Adam Kadmon è stata inviata, allo stesso modo l'email destinata al prode Giacobbo. Attendiamo con trepidazione una risposta e, magari, uno speciale sul mistero della clonazione dei fratelli Lumière. Gli ascolti di Voyager e Mistero, già programmi campioni di share, saliranno alle stelle. La redazione di Ogre Street Radio invitata come ospite speciale. Saremo gli scopritori di una nuova teoria del complotto. Un piano per sostituire tutti gli esseri umani con dei cloni con i mustache. Scriveranno libri a nostro nome, un po' come Fabio Volo o Bruno Vespa. Carnage, da ora sarai la piccola vedetta delle email. [...]


Ieri abbiamo iniziato una piccola lista dei film migliori che sono stati visionati in queste giornate di festività. Oggi completeremo l'opera e, come abbiamo anticipato, tratteremo dei film d'animazione. Quindi dimenticate le belle figliuole, i bei maschioni e aprite le vostre braccia a quei personaggi che, pur non esistendo sul nostro piano dimensionale, sono considerati esseri viventi. Voglio unirmi con la dolce e selvaggia San! Miyazaki, perchè ti opponi al nostro ammmore!? Continuiamo con il listone, mentre mi asciugo le lagrime. 



Com'è la vita di un cattivo dei videogame? Non è così male come si potrebbe pensare. In fondo le azioni compiute nel gioco, non devono per forza essere ripetute anche quando si è al di fuori di esso. Il tenero e peloso Zangief cerca di spiegarlo allo Spaccatutto Ralph, ma una lezione di vita di livello 100 la si può solo imparare sbagliando, capendo di aver fatto un errore e provando a migliorarsi. Sono prove che ci restano sulla pelle come cicatrici, ma nel cuore come ricordi. Solo in questo modo un vero cattivo può trovare l'eroe nascosto dentro di sè, e non cercando di ottenere una stupida medaglia dorata. Le citazioni ai nostri videogame preferiti sono tantissime, però dovete essere vecchiotti per trovarle tutte. Ma vecchiotti tanto.



Il giovane Victor Frankenstein è deciso a riportare alla vita il suo tenero e fedele cane Sparky. Ce la farà, come tradizione vuole, ma non sarà solo la scienza a riportare nel nostro mondo l'amico perduto. Infatti la riuscita dell'esperimento, si è compiuta solo grazie al profondo legame d'amicizia che si era creato tra Victor e Sparky. La stessa cosa non si può dire degli esperimenti compiuti dagli altri ragazzini, in quanto volevano solamente copiare Victor e vincere la gara di scienze. La trasformazione di Mr. Whiskers e del mummificato Colossus, sono le scene che ho amato di più. Il titolo, Frankenweenie, deriva dall'unione di Frankenstein con la parola weenie che significa sfigato.


Al prossimo giro si inizia a fare sul serio

Abbiamo già parlato del manga Berserk e della mia intensa ammirazione a riguardo, ma mi sento obbligato ad inserirlo in questo listone cinematografico. Dopo aver visto la seconda parte dell'arco narrativo dell'Età dell'Oro, non riesco a resistere all'attesa della sua conclusione! Aspettare così tanto tempo mi sta logorando! Questo film racconta le vicende accadute durante l'assedio alla fortezza di Dordey, della sua conquista e dell'abbandono della Squadra dei Falchi da parte del Cavaliere Nero. Eventi che porteranno all'inevitabile distruzione della vita di Gatsu e dei suoi compagni. Il combattimento tra Gatsu e i 100 soldati del Regno di Tuder è di un'epicità senza eguali, per non parlare del duello con il comandante del Sacro Ordine del Rinoceronte Viola. Anche se è stato tagliato il piccolo aiuto ricevuto dall'Immortale Zodd. Comunque sono degli Uber Epic Win. Non si può dire nulla.

Bene. Anche per oggi abbiamo finito. Vi lascio tornare alle vostre vite. Regia, scollegali dal Matrics. Sicuramente, la maggior parte di voi sarà in vacanza. Quindi vi auguro di passare dei momenti felici con chi amate e non pensate a chi vi vuole male. Tanto la fanno loro la figura dei Maroon 5. Mentre per chi lavora, vi auguro di poter lavorare con serenità e un bel fancu' al capo, se vi stressa! A domani con il ritorno del mashuppone del fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...