sabato 29 dicembre 2012

Il MashUp del[l'Ultimo] WeekEnd 2012 [XI]

Cavalli minatori. Cavalli minatori everywhere

E siamo giunti all'ultimo mashup dell'anno 2012. Quindi dovremmo preparare un mashuppone specialo specialo. Ma forse no. Il super mashuppone lo voglio tenere per il centesimo postino. Non voglio rovinare la sorpresa ai nostri cari DarkStarlkers. Resistete. Mancano ancora una cinquantina di postini. Non sono poi così tanti, dai. Quasi quasi se ne troviamo un altro così specialo, lo postiamo per festeggiare le 2.000 visite, tanto ne mancano meno di 500. Impegno max nella ricerca! [...]


Alzi la mano chi non ha mai giocato a Pac-Man. Bene. Tu che non sai nemmeno cosa sia, aspettami in ufficio e non muoverti dalla grossa X rossa che c'è sul pavimento. Arrivo subito. A lui ci penserà la botola. Comunque, dove eravamo rimasti? Ah, si. Al sig. Pac-Man. Uno dei videogiochi più classici del classico. Nato nell'ormai lontano 1980, sviluppato dalla Namco con il nome di Puck-Man, è uno dei videogame più conosciuti ed amati, ma allo stesso tempo odiati, da tutti gli amanti dell'intrattenimento elettronico. Devo confessarvi che sono una vera e propria pippa a Pac-Man, e me ne vergogno terribilmente. Quando i fantasmini iniziano ad inseguirmi, vado nel panico e perdo completamente il controllo del divoratore di palline. Alla fine perdo tutte le vite e anche la dignità.

Ma se il nostro strano amico giallo incontrasse un noto film del maestro Kubrick? Uno dei film più conosciuti e terrificanti del maestro. Il film che ha fatto terrorizzare intere generazioni e che continua tuttora. Esatto. Stiamo parlando di Shining. Adesso alzi la mano chi non ha urlato come una bambina di 5 anni, ad ogni comparsa delle gentili gemelle che invitano Danny a giocare. Alzatele perchè non vi crede nessuno. Non siate timidi, è impossibile non aver sentito un brivido che vi percorre la schiene. Al solo pensiero, mi vien voglia di coprirmi gli occhi. Oddio! Arrivano! Andate via! Non voglio giocare con voi, perchè non amate i Pokèmon!

Una sola parola: Fantasticherrimo

Ecco, solo per voi, il mashup che unisce il classicherrimo Pac-Man ad una pietra miliare del cinematografo. Il risultato è alquanto divertente e, allo stesso tempo, piuttosto interessante. Una versione di Pac-Man come questa sarebbe da provare ed amare con tutto il nostro cuore. Amatelo. La redazione vi augura un buon fine settimana. Godetevelo, perchè è l'ultimo per quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...