giovedì 22 novembre 2012

I Heart You, MAME [III]

Tutte balle! Era consenziente

In questo nuovo episodio della rubrica dedicata alle vecchie glorie del MAME, parleremo di un videogame di combattimento. Di nuovo? Si. Di nuovo. Il videogame di oggi è stato molto diffuso nelle sale giochi di tutto il pianeta. Era piuttosto violento anzi, incredibilmente violento. Ogni giocatore aveva la possibilità di scegliere tra un range di 7 alter ego virtuali, ognuno caratterizzato da mosse ed animazioni differenti. Una volta sconfitto l'avversario, c'era la possibilità di finirlo con una tanto amata Fatality. Il sangue scorreva a fiumi e la viUlenza era l'unica soluzione conosciuta per risolvere qualsiasi disputa o problema. Tipo anche quando il vostro vicino vi chiede di abbassare il volume della musica. Voi sorridete e con nonchalance SBADABAM! Ginocchiata sulle gengive e il volume troppo alto non è più un problema.
Avete capito qual è il gioco di cui stiamo per parlare? Qualcuno ha detto Mortal Kombat? Ci siete andati vicini, ma non è corretto. Oggi abbiamo l'appuntamento con il dottor Primal Rage, specialista in cruenti massacri e disastri ambientali di vario genere. Prego. Prima voi. [...]


Completamente d'accordo

Primal Rage potrebbe essere spiegato con 3 semplici parole: Combattimenti tra Dinosauri. Punto. Fine del postino. Ma i programmatori si sono impegnati per dare un senso a tutta questa viUlenza tra creature ancestrali, giusto per fare in modo che gli animalisti non iniziassero a lamentarsi delle crudeltà subite dagli animali. A questo punto gli sceneggiatori presero un foglio di carta, una matita, scarabocchiarono le loro migliori idee ed ecco cosa riuscirono a tirar fuori dopo 27 ore no stop di lavoro. Il pianeta Terra è stato colpito da una meteorite distruggendo millenni di civilizzazione. Addio Facebook. Addio Twitter. Addio Tumblr. E addio blogghino. I pochi esseri umani sopravvissuti iniziarono a vivere in tribù, proprio come nell'Età della Pietra, solo che stavolta si era meno pelosi e le donne molto più maggiorate. Le calamità naturali stravolsero i continenti. Foreste pluviali crebbero sulle città devastate. Questo nuovo mondo vide la nascita anche di nuovi dominatori, grandi creature che si pensavano già estinte da tempo immemore. Queste 7 creature si dividevano in 2 schieramenti. Chi voleva la distruzione totale del pianeta e chi lottava per la sua salvezza. Iniziò quindi una lotta per la conquista dei territori avversari ed essere così i dominatori incontrastati del nuovo pianeta ribattezzato Urth.

Armadon è una specie di ibrido tra diversi dinosauri. Ha la testa che ricorda un triceratopo, ha la schiena ricoperta di punte e la sua coda, dalla forma di un martello, ricorda quella di un archilosauro. Una roba tipo un tricerchilosauro. Gli umani della sua tribù lo venerano e lo chiamano il Dio della Vita. Ha la capacità di emettere elettricità e si è svegliato dal suo lungo letargo solamente per lottare e salvare il fragile ecosistema terrestre. Tesserato Greenpace.

Un piccolo Buddha corazzato che va a corrente

Blizzard è il leader delle Creature Pacifiche. Così pacifiche che non ci pensano due volte ad azzannarti e a farti a pezzi, solo perchè avevano un languorino. E' il cerchio della vita. Si. Oki. Però vaffanculo. Blizzard è un gigantesco gorilla bianco dalla pelle bluastra. E' rimasto congelato per millenni in un ghiacciaio sull'Hymalaya e gli sconvolgimenti climatici l'hanno risvegliato. E' chiamato il Dio della Saggezza ed ha la capacità di congelare qualunque cosa utilizzando il suo soffio glaciale. Peccato che durante le fatality faccia ti tutto a parte congelare l'avverario.

Adesso avranno le chiappe incollate al pavimento di ghiaccio

Talon è un grosso velociraptor. Ha il corpo tigrato e sulla testa porta una lunga cresta bianca. Fa molto punkabbestia. E' il Dio dell'Armonia. Un velociraptor Dio dell'Armonia. Don't ask. Questo armonioso dinosauro ha sempre vissuto su una sperduta isola, ma iniziato il torneo per il dominio su Urth decide di lottare per utilizzare il pianeta come propria casa. E' proprio una creatura pacifica e pensa solo al futuro del mondo. E' talmente armonioso che le sue mosse sono scoordinate come non si è mai visto. Nemmeno a Ballando sotto le stesse si è mai vista una roba simile.

Notare la posa secsi e a sinistra la classica caccia all'umano con retino

Sauron è l'unica creatura neutrale nello scontro. E' la divinità della Fame. Combatte solo per poter mangiare e non gli interessa la distruzione o la salvezza del pianeta. E' un tirannosauro giallo (?!) con striature viola (?!!) sul dorso. Ha i classici braccini piccini picciò ed è per quello che è sempre arrabbiato. Ha il super potere di emettere un raggio d'energia dalle fauci. Godzilla style.

E un Happy Meal, per favore

Chaos è il secondo gorillone gigante. Ha il pelo di un colore misto tra il rosa e il vomito. Prima del meteorite era un grande scienziato che usò se stesso come cavia per gli esperimenti sull'evoluzione. Però penso che qualcosa andò storto. Nessuno vorrebbe evolvere in un gorilla di 10 metri. E' il Dio della Decadenza fa parte delle Creature Distruttive, anche se lotta solamente per poter tornare umano. Gli schieramenti sono un po' fatti alla cazziuz, neh? Le sue incredibili mosse consistono in peti esplosivi, gettate di vomito in stile L'Esorcista e ha una fatality incredibile: pipì corrosiva. Stupefacente.

Sembra Stallone incontra Conan

Ed ecco il leader delle Creature Distruttive: Diablo. Un allosauro dall'epidermide rossa con striature nere (WTF). Ha il potere di emettere fiamme infernali ed il suo sogno è trasformare il mondo in un inferno totale. I suoi seguaci, perchè ovviamente ha dei seguaci, sono tesserati PDL e lo venerano come il Dio della Distruzione. Diablo è l'unico personaggio che è nello schieramento corretto.

Donne nude. Donne nude everywhere

L'ultimo contendente al dominio su Urth si chiama Vertigo ed è un dinosauro strano. Ha il corpo di un blu scuro ed è coperto di striature violacee. Ha una lunga coda che termina con un temibile pungiglione velenoso e la sua testa ha la forma di un cobra reale. Durante l'animazione della vittoria si può notare il disegno di un teschio sul retro del collo. La leggenda narra che Vertigo fosse una terribile strega proveniente da un'altra dimensione. Ma venne imprigionata sulla Luna da un arcimago chiamato Balsafas, una specie di Giucas Casella ancestrale. Riesce a liberarsi dalla sua prigione dopo la caduta della meterorite. E' la Dea della Pazzia.

 Questo si che è un trip

Era previsto anche un boss finale chiamato Necrosan, un drago scheletrico Dio della Morte. Ma non venne mai aggiunto e la sua presenza è suggerita solo dal livello chiamato Graveyard, dove si svolge la rissa finale. Volevano anche sviluppare un seguito, usando personaggi umani. Ma si accorsero che l'idea era una bella stronzata. Quindi ciaociao Primal Rage 2.
Bene. Ora è tempo di indire un torneo redazionale forzato. Al campione verrà offerto il caffè per un anno intero. Naturalmente sono il più forte. Naturalmente.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...