mercoledì 7 novembre 2012

Quando Il Mago di Oz incontra un Giapponese [2 di 2]

Come fotomontaggio è pezzentissimo, ma mi ha fatto ridere :D

Con il postino di ieri abbiamo parlato dell'adattamento mangaversoso del libro Il Meraviglioso Mago di Oz. Oggi continuiamo, ed in redazione si sono stupiti tutti di questo sequel immediato, con il secondo manga pubblicato nel 2005. Non è un vero e proprio sequel, ma più un remake, cercando di allargare il mondo di Toto e spiegando in dettaglio cosa sono questi potentissimi Accessory. La battuta sulle donne che si accampano nei negozi, l'ho fatta ieri, quindi oggi facciamo i seriosi. Piacerebbe. In pratica è successa la stessa sorte di Prometheus, ma al contrario. [...]


L'autore del primo Toto, vedendo il grande successo del suo miniminiminimini manga, decise di continuare l'avventura di Kakashi, Dorothy, Toto, Lion e l'Uomo di Latta verso la città di Emerald. Ma non si sa perchè decise invece di ripartire da zero. Questa volta pubblicò 5 volumi ed ampliò maggiormente la mitologia di questo mondo post apocalittico.
Prese Kakashi, gli spiegò che fare il cacciatore di tesori poteva essere pericoloso e, da orfanello tombarolo, lo fece diventare un orfanello non tombarolo, ma con il sogno di ritrovare suo padre che è un vero avventuriero. Lo sfortunato Nous, amico di Kakashi, lo rese talmente sfortunato che nemmeno lo mise nel progetto finale. Tu. Nous. Non servi a una cippa. Sei morto subito. Vattene a tormentare gli studenti di francese.
Toto non è più una semplice testa di cane attaccata al protagonista, ma è un cucciolo di cane in grado di poter attivare il potere dell'Accessory che indossa a modi collare. Questo oggetto speciale gli da la possibilità di trasformarsi in un enorme canide dalla forze ed agilità oltre ogni immaginazione. Però, durante l'avventura, qualcosa non andrà nel verso giusto costringendo Kakashi e il suo fedele amico Toto a fondersi in un unico corpo. Diventando il personaggio che era presente anche nel primo manga. Anche la capacità di fagocitare oggetti e di poterli poi riutilizzare rimane invariata.

La regia è sempre pronta a fornire diapositive di prima qualità

Dorothy inizialmente era la vera causa del viaggo del giovane spaventapasseri, ma in questa nuova versione diventa una ragazzina che non ha niente a che fare con l'Impero di Nasso e non sa nulla degli Accessory. E' pure diventata un'esperta di arti marziali e frequentava il collegio Saint Kansas. Vuole raggiungere Emerald solo per ritrovare i suoi genitori. Nel corso della storia entrerà a far parte del gruppo speciale, dedito al recupero dei 12 Accessory, chiamato W.I.T.C.H. Nord. Verrà arruolata senza il suo permesso, in quanto c'è scarsità di personale e non vogliono lasciar andar da solo Kakashi. Ma tu guarda il culo di trovarsi un lavoro fisso, anche quando non lo si sta cercando.

Lion subì un cambiamento molto drastico, anche se non il più drastico di tutto il gruppo. Ora si chiama Noil, è un soldato di Nasso, ma sogna di fare il cabarettista. Ha una grande abilità come meccanico e riesce a costruire una locomotiva tutto da solo. E' costretto a disertare dall'esercito in quanto non vuole più far soffrire le persone. Però è sempre il solito fifone e con la solita capigliatura afro. La sua abilità da cabarettista è a metà tra un comico di Colorado e un concorrente di La sai l'ultima. Una cosa di una tristezza che al solo pensarci bagno di lagrime la tastiera del pc.

Le modifiche più drastiche son state apportate all'Uomo di Latta. Inizialmente creato come un vecchio e malconcio robot operaio che Dorothy riuscirà a rimettere in sesto, nella sue seconda reincarnazione diventò un membro dell'Impero di Nasso con la missione di ritrovare più Accessory possibili e riportarli al quartier generale. Ma come mai un semplice umano dovrebbe essere l'Uomo di Latta? Di latta non ne ha e non ha bisogno di un po' di olio per muoversi meglio. Il Maggiore Damda Dan, è questo il suo nome, diventò l'Uomo di Latta in quanto al posto del braccio sinistro ha una protesi meccanica molto avanzata, anche se lui fa un certo schifino ad utilizzarle. Si unirà a Kakashi e compagni dato che ha accumulato una serie quasi infinita di figure di merda. Si. Ha un Q.I. che rasenta lo 0. Però è simpatico, dai.

OMFOz

Durante il viaggio verso Emerald, Kakashi incontrerà e si scontrerà con altri possessori di Accessory. Nel primo adattamento incontrava solamente la Tiger Mask che dava il potere di emettere elettricit. Nel remake  della maschera non c'è traccia, ma otterrà gli Snake Ring che possiedono il potere delle Gorgoni, creature mitologiche in grado di trasformare in pietra chiunque le guardasse negli occhi. Il possessore del Cerchietto della Scimmia è un membro del W.I.T.C.H. Nord ed ha la capacità di poter contare sulla forza di 2 enormi braccia scimmiesche che gli spuntano dalle spalle. I Rabbit Pierce aumentano il loro potere speciale con la presenza della luna piena. Una sorta di coniglio mannaro.

Il manga termina con il quinto volume, mostrando il gruppo di amici in marcia verso la città di Emerald. In questa prima serie hanno ottenuto solo 4 dei 12 Accessory. E' il 2012 e ancora non c'è traccia di una seconda serie. Speriamo che non si metta in testa di sfornare un altro remake. Pretty Please.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...