martedì 20 novembre 2012

Il Postino generato da una notizia inaspettata

Ringraziamo il sergente Doakes per la collaborazione

Questo è un postino non programmato. Non è però un postino a random. E' un postino Surprise Muthafucka! Ed è dovuto ad una notizia che mi ha preso alla sprovvista, rendendo il lavoro mattutino completamente inutile. In poche parole la redazione è nel caos più totale. Sembra di essere in un sogno di Lovecraft! Dopo il salto vi aspetta la spiegazione completa. Ho le scalmane! [...]


Martedì 20 novembre 2012. Ore 10:07. Come ogni mattina stavo racimolando materiale audiovisivo per rendere il postino più interessante, o almeno leggibile, quando ho letto una notizia che mi ha fatto immobilizzare dallo stupore. Molto probabilmente non è una notizia fresca, ma ne ero completamente all'oscuro. Forse è stata colpa dei 7 anni passati in Tibet, alla ricerca del leggendario bambino d'oro, in grado di insegnare a scrivere i postini per un blogghino. Non vi ho ancora detto qual è questa notizia? Giusto. Stavo già iniziando a divagare. Girando su inFernet ho scoperto che esattamente tra una settimana, cioè martedì 27 novembre, in Japan, Hong Kong, Taiwan, Malesia e nella Korea del Sud verrà proiettato il nuovo film d'animazione di Cyborg 009! Naturalmente in Cina e nella Korea del Nord questo film non verrà distribuito, ma verrà sostituito con, il già acclamato, Better Android 010!

Voglio quella divisa e pure la sciarpa. Now

La notizia del nuovo film d'animazione su I Nove Supermagnifici era già stata diffusa un anno fa, ma non pensavo che la data d'uscita fosse così vicina. Essendo uno degli anime che seguivo quando ero molto più giovane, la possibilità di rivedere tutti e 9 i miei cyborg preferiti, mi ha fatto letteralmente sbarellare. Sicuramente li ricorderete anche voi. Un anime ricco d'azione e con personaggi perfettamente bilanciati. Per non parlare di quelle divise con i bottoni enormi e l'allacciatura a doppiopetto che quest'anno pure vanno di moda. E la sciarpa! LA SCIARPA! L'unica sciarpa al mondo da rimanere a mezz'aria anche quando i personaggi stavano dormendo. La sciarpa più figa mai vista. Si, ce l'hanno un po' tutti i ninja, ma stiamo parlando di cyborg... Con la sciarpa! Pensare di vedere un restyling completo di tutta la squadra e anche del diabolicerrimo Skull, mi fa venir voglia di prenotare il biglietto al cinema. Adesso controllo il conto in banca e... No. Niente viaggio in Japan. Forse però riusciamo a recuperare Better Android 010. Tanto sarà la stessa cosa, no?

Il restyling è restato fedele all'originale

John Wikipedia mi comunica anche che il regista è Kenji Kamiyama, già regista del magnifico anime Ghost in The Shell: Stand Alone Complex. Quindi la qualità del film è già garantita ancora prima della sua uscita. Un regista che ha fatto la gavetta lavorando in alcuni dei film d'animazione più belli ed appassionanti di tutto il panorama degli anime. Prima come disegnatore di fondali, poi come direttore artistico ed infine vero e proprio regista. Ecco alcuni anime nei quali ha lavorato: Akira. Kiki Consegne a Domicilio. Jin-Roh. E il vampirico Blood. Penso che questi nomi possano fugare ogni dubbio dalla qualità del suo lavoro.

Anche nel 2012, 004 sparerà missili dalle ginocchia

Per ingannare l'attesa, sapete cosa potremmo fare? Recuperare le 3 serie dell'anime originale e guardarsi tutti gli episodi entro il 27 novembre. 127 episodi da vedere in meno di 7 giorni? Niente di più facile. Basta non dormire. Ovviamente ci si guarda anche i 3 film. E ci leggiamo anche qualche diapositiva del manga. Bene. Guybrush, vai a prendere 5.000 lattine di Red Bull e almeno 5 tonnellate di caffè. Non voglio vedere nessuno addormentarsi. Altrimenti fate la fine di Alex DeLarge.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...