sabato 3 novembre 2012

Il MashUp del WeekEnd [III]

E' l'ora del Mashup. Tutti a tavola

Ed eccoci al terzo appuntamento dell'appuntamento settimana che piace tanto ai pargoletti. Adoro anche io i mashup. Anche perchè non mi devo sbattere più di tanto a cercarlo. Basta chiedere a John Google. Scusi sig. Google, ha mica dei mashup freschi di giornata? Qualcosa di divertente, ma che prenda spunto da universi completamente diversi.
Ce l'ha? Ma che gentile. Sta aprendo il cassetto dei mashup gran riserva? Ma non doveva disturbarsi così tanto. Infinitamente riconoscente. [...]

Chi non ha mai giocato a Pokémon, almeno una volta? C'è chi li odia, e non ne vedo il motivo, e chi li ama, e qui il motivo ce lo vedo. In fondo i giochi classici dei Pokémon sono dei semplici GDR, dove al posto di avere dei protagonisti che combattendo, i mostri selvaggi nelle battaglie random e i vari nemici, si potenziano aumentando il proprio livello d'esperienza, nei Poket Monster si utilizzano i mostriciattoli catturati e convinti a diventare nostri alleati. Un po' come portare a casa un pastore tedesco randagio (il cane) e poi allenarlo per azzannare il chihuahua del vicino (sempre il cane). Il personaggio del giocatore non acquisisce punti esperienza, ma può usare oggetti per curare e per aiutare i suoi mostri in combattimento e non.

Ti ucciderei

Lasciamo da parte per un secondo il mondo dei Pokémon. Parliamo di film. Di film di genere thriller. Avete mai visto American Psycho? Thriller psicologico del 2000. Diretto da Mary Harron ed interpretato dal futuro Batman, Christian Bale. E' un film molto violento, in quanto il protagonista è un ricco uomo d'affari che, un po' per colpa dei soldi, un po' per colpa del senso di onnipotenza e un po' per le tare mentali innate, diventa uno spietato serial killer. Memorabile la scena dove, completamente nudo e ricoperto di sangue, rincorre una donna armato di una motosega.

Non è la settimana giusta per Selina

E se il creatore dei Pokémon, Satoshi Tajiri, facesse all'ammore con la regista di American Psycho, Mary Harron, cosa potrebbe mai nascere da cotanta idilliaca unione? Sicuramente qualcosa di completamente assurdo. Allo stesso tempo uber divertente e uber inquietante. Non potrete più giocare a Pokémon con gli stessi occhi e dita. E non potrete più vedere America Psycho senza farvi una risata.

Pokémon + American Psycho = American Psyduck

Un'ultima frase e poi vi lascio andare. Siete andati a Lucca? Io ci andrò domani. Farò un piccolo cosplay. Sarò l'Uomo Ragno in versione anni '20, anche se all'inizio dovevo essere steampunk. Plis. Non lanciatemi le uova.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...