sabato 10 novembre 2012

Il MashUp del WeekEnd [IV]

Se premi l'interruttore, ti amerò per sempre

Finalmente è finita un'altra settimana. E non fa niente se dopodomani è già lunedì. Non pensiamoci. Godiamoci questo fine settimana. Rilassiamoci e stiamo con le persona alle quali vogliamo bene. No. E' vero. Afferrate il controller della vostra console e passate 48 ore non stop di videogame. HARDCOREGAMER 4 LIFE. E come augurarvi una buona partita, senza incollare un mashup adeguato? [...]


Circa un anno fa usciva uno dei GDR più maestosi di tutto il cosmo. Il quinto capitolo della saga Elder Scrolls chiamato SKYRIM! Un gioco talmente vasto da poterlo completare al 100% solo dopo 50 anni  con in mano il controller 24 ore su 24 nostop. Un videogame in grado di annichilire la vita sociale dei giocatori. Ma in fondo chi non farebbe cambio con la propria vita, così monotona e con un futuro già prestabilito? Una libertà virtuale, fittizia. Un po' come essere in Matrix. La parola libertà ormai è abusata e il suo vero significato è ormai sparito. Viviamo in una gabbia dorata o d'orata per chi ama il pesce.
Avanti chi non vorrebbe diventare il Sangue di Drago? Forgiare il proprio destino. Affrontare creature mai viste e alzare trionfante le proprie armi grondanti il sangue dei nemici? Si. Vorrei essere il Dovahkiin.

E se il simpatico Sangue di Drago dovesse incontrare quel simpatico pittore tedesco nato nel 1774, chiamato  Caspar "Casper" David Friedrich? Sicuramente gli aprirebbe la testa in 2 come un cocomero, ma se si incontrassero da ubriachi? Un guerriero fantasy ripieno di birra, al tavolo con un pittore tedesco esponente del romanticimo che ama il vin brulè. Si conoscono un po'. Si piacciono. Il Dovahkiin chiede a Casper di prendere una coppa di idromele da lui. E dopo il terzo calice esplode l'amore.

Il Dovahkiin in attesa sul Mare di Nebbia.

Penso sia uno dei mashup più belli che io abbia mai visto. Al posto del bastone da scalata avrei preferito una spada o una lancia, ma va bene così. Quindi vi auguro un ottimo weekend e ci vediamo lunedì. FUS RO DAH!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...